<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8306555?origin\x3dhttp://acsperugia.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe", messageHandlersFilter: gapi.iframes.CROSS_ORIGIN_IFRAMES_FILTER, messageHandlers: { 'blogger-ping': function() {} } }); } }); </script>

Informazioni e news sul club di Calcio da Tavolo/Subbuteo più antico in Italia. Tornei iniziative e quant'altro, sul movimento nazionale ed internazionale. Per informazioni info@protechsrl.it

martedì, marzo 13, 2007

GIRONE D’ANDATA: LE PAGELLE

A.C.S.Perugia : Voto 8
Ottimo il rendimento del maltese Massimo Cremona, uno dei quattro giocatori senza sconfitte di tutta la serie A. Straordinario il suo recupero contro lo spagnolo Flores da 1-4 a quattro pari. Praticamente sullo stesso livello Massimiliano Nastasi che con le sue sei vittorie ha dato un contributo fondamentale al primato dei grifoni. Buono anche lo score di Stefano De Francesco. Anche per lui una sola sconfitta, subita peraltro da Antonio Mettivieri che è il recordman del girone di andata con sette vittorie su sette incontri. Alternante Francesco Mattiangeli. Senza il pareggio contro Guimaraes il rendimento del ternano sarebbe stato insufficiente. Per conquistare il titolo ci sarà bisogno di lui e della sua voglia di lottare e di vincere.

Eagles Napoli: Voto 7,5
Straordinario Antonio Mettivieri, sette su sette, con avversari del calibro di De Francesco, Flores e Capellacci. Un messaggio forte e chiaro per il C.T. Lamberti, per i mondiali di Francia una maglia azzurra deve essere sua. Buono Guimaraes, nessuna sconfitta ma una brutta Domenica con tre pareggi e una sola vittoria. Uno score non all’altezza di un super campione come Vasco. Buono anche Massimo Bolognino, sconfitto solo da Nastasi nello scontro diretto Perugia-Napoli. Stranamente male Varriale, due pareggi e cinque sconfitte per il giocatore che ha regalato l’ultima Coppa dei Campioni al Napoli.

Stella Artois Milano: Voto 6,5
L’ultima partita con Perugia poteva cambiare la storia di questo campionato per i ragazzi del presidente Buzzi. La sconfitta li relega in terza posizione, solo la vittoria contro Napoli al ritorno, nella giornata di Sabato potrebbe rimetterli in corsa per un titolo che a questo punto è molto difficile. Bene Intra. Il campione del mondo chiude senza sconfitte l’andata, fermato solo sul pareggio da De Francesco e Simone Bertelli. Discreto Corradi. Mariolino inanella quattro vittorie a cui fanno riscontro anche due sconfitte. Sullo stesso piano del compagno Galeazzi mentre si rivela non sufficiente il rendimento di Iorio. Una sola vittoria per un giocatore in odore di nazionale è troppo poco. Da segnalare il bel pareggio del giovane Mazzeo contro Bolognino.

Dinamis Falconara: Voto 6+
Buona prova di una squadra che si è sempre contraddistinta per la sua compattezza. Buono Cappellacci che ha subito una sola sconfitta e che è stato l’unico in grado di fermare un Nastasi in giornata di grazia. Buono anche Catalani anche per lui una sola sconfitta, anche se pesantissima sia nel punteggio che nell’economia dell’intero incontro, 2-5 contro De Francesco. Sufficiente Quattrini mentre male è andato Croatti. Cinque sconfitte per un giocatore del valore di Max sono troppe. Ottimo il pari di Melia contro Guimaraes, una di quelle imprese da raccontare quando Carletto avrà smesso di giocare.

F.lli Bari Reggio Emilia: Voto 5,5
I migliori della squadra emiliana sono stati sicuramente Monica e Frignani che con quattro vittorie e due sconfitte hanno consentito alla squadra di restare in una zona tranquilla. Non bene Lamberti che ci aveva abituato ad un rendimento di altro spessore. Male Saverio Bari. Due sole vittorie (Trabanelli e Derek Conti) contro tre sconfitte, sono un rendimento assolutamente inadeguato per un giocatore che ambisce alla nazionale.

Black & Blue Pisa: Voto 6
I due fratelli Bertelli tengono i pisani in zona tranquilla con un rendimento sufficiente che unito all’apporto di Capossela, Suffritti e Colella permettono ai toscani di pensare a preparare la prossima stagione nella massima serie. Basterà non distrarsi al ritorno.

Bologna Tigers: Voto 5
Una squadra squilibrata che una volta di più segnala le proprie lacune. Non bastano Flores e Benita a fare spiccare il volo alla compagine del Presidente Marinucci. Per Flores comunque un buon torneo. Una sola sconfitta ma anche il minimo di vittorie, quattro, in un girone di andata o ritorno da quando gioca in serie A.

C.C.T.Roma: Voto 4,5
Ci vorrà l’impresa per permettere ai romani di restare in serie A. Troppo altalenante Daniele Pochesci, quattro vittorie e tre sconfitte, per dare alla sua squadra quella tranquillità di cui ha bisogno. Insufficiente il rendimento per gli altri componenti della rosa che forse pagano la scarsa presenza nei tornei che non gli consente di essere pronti per una manifestazione di così grande livello.