<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar.g?targetBlogID\x3d8306555\x26blogName\x3dAssociazione+Calcio+Subbuteo+PERUGIA\x26publishMode\x3dPUBLISH_MODE_BLOGSPOT\x26navbarType\x3dBLUE\x26layoutType\x3dCLASSIC\x26searchRoot\x3dhttps://acsperugia.blogspot.com/search\x26blogLocale\x3dit_IT\x26v\x3d2\x26homepageUrl\x3dhttp://acsperugia.blogspot.com/\x26vt\x3d-1877832077213162811', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

Informazioni e news sul club di Calcio da Tavolo/Subbuteo più antico in Italia. Tornei iniziative e quant'altro, sul movimento nazionale ed internazionale. Per informazioni info@protechsrl.it

martedì, marzo 31, 2009

FABIO BELLONI TRIONFA A MILTON KEYNES!!!!!

Si è svolto Sabato 28 Marzo Il Grand Prix Internazionale di Milton Keynes in Inghilterra.
Il torneo inglese è uno dei più importanti del calendario internazionale e, a rappresentare l'Italia ed in particolare l'associazione Calcio Subbuteo Perugia erano presenti Fabio Belloni e Mauro Manganello.
Mauro Manganello, forte della posizione numero 6 del ranking mondiale partiva come uno dei favoriti e come testa di serie numero 1 del torneo; Fabio Belloni, tornato a giocare solo quest'anno dopo i fasti degli anni '80 in cui proprio insieme a Mauro Manganello ed a Stefano de Francesco si aggiudicò il campionato italiano a squadre, partiva come outsider non testa di serie del torneo.
Il lotto dei partecipanti al Grand Prix inglese includeva giocatori di grande spessore internazionale come gli spagnoli Granados Cuellar e Fernando Gomez rispettivamente numeri 8 e 20 del ranking mondiale, il maltese Joe Mifsud n. 14 del ranking ed i sempre temibili greci Stemitsiotis, Kechris e Mavromitros.
I perugini Belloni e Manganello partivano forte vincendo entrambi il proprio girone, in particolare Belloni metteva a segno il primo colpo della sua grande giornata battendo il maltese Mifsud 1-0 e relegandolo al secondo posto nel girone.
Nei quarti di finale Manganello doveva arrendersi ai tiri piazzati (l'equivalente dei calci di rigore nel Subbuteo) allo stesso Mifsud.
Belloni invece continuava nella sua striscia vincente battendo il greco Stemitsiotis con il risultato di 2-0, striscia che proseguiva in semifinale contro lo spagnolo Gomez, 2-0 ed in finale contro l'altro spagnolo Granados Cuellar 1-0.
Nella speciale giornata inglese Fabio Belloni ha vinto tutte le sette partite disputate segnando 17 gol e subendone solo 1.
Per Belloni dunque un'ottima reazione dopo il non brillante risultato del recente Major internazionale di Mons (belgio), dove il perugino si era dovuto arrendere ai quarti di finale.
La soddisfazione più grande, oltre a quella della prestigiosa vittoria per Fabio Belloni, è stata quella di ricevere i complimenti da tutti gli avversari sconfitti per il bel gioco e il fair play mostrati.
Complimenti anche agli organizzatori del torneo inglese per l'efficienza e l'organizzazione."